Philippe Suchard inizia a produrre il cioccolato Suchard nella sua città natale Serrieres, vicino a Neuchâtel (in Svizzera).
Nasce il cioccolato Milka: il 19 marzo il nome viene registrato come marchio. “Milka” è la combinazione delle parole Milch (latte) e Kakao (cacao). Nel 1901 viene confezionata la prima tavoletta di cioccolato Milka nella nota carta di colore lilla.
MILKA ARRIVA SUL MERCATO TEDESCO.
IL CIOCCOLATO MILKA VIENE PRODOTTO E VENDUTO PER LA PRIMA VOLTA IN AUSTRIA.
La popolarità di Milka aumenta sempre di più. Nel 1913 la fabbrica di Lörrach produce 18 volte più cioccolato che nel 1880.
Il logo Milka diventa dorato e più grande
MILKA INTRODUCE PRODOTTI STAGIONALI.
La confezione del cioccolato Milka cambia di nuovo: il logo ora è bianco su fondo lilla.
IL LOGO MILKA VIENE REGISTRATO COME MARCHIO UFFICIALE.
UFFICIALMENTE LILLA: Il lilla diventa il colore ufficiale del marchio.
MILKA DIVENTA PER LA PRIMA VOLTA LEADER DEL MERCATO TEDESCO: nel 1965 in Germania
L’agenzia Young & Rubicam disegna la mucca Milka, che nel 1973 diventa l’icona principale della comunicazione pubblicitaria MILKA.
LA MUCCA MILKA CELEBRA IL PROPRIO DEBUTTO IN TV.
MILKA CRESCE! Dal 1977 le tavolette sono disponibili anche nel formato da 200 g e in quello grande da 300 g.
MILKA RILEVA NUOVI MARCHI. Nussini e Lila Pause fanno ora parte dell’assortimento Milka.
MILKA PRODUCE ORA ANCHE CIOCCOLATINI A FORMA DI CUORE.
MILKA HA UNA NUOVA VESTE GRAFICA! Cambiano il design e il logo: si mettono più in evidenza la mucca e le montagne alpine.
MILKA DIVENTA SPONSOR DELLO SCI. qui: Alpi, Svizzera La mucca gonfiabile Milka compare per la prima volta al FIS Alpine Ski World Cup di Lienz. L’evento fa di Milka uno degli sponsor di sci più conosciuti.
MILKA CELEBRA IL SUO 100° COMPLEANNO!
MILKA TI AIUTA A DIVENTARE RISPETTOSO DELL’AMBIENTE. Milka è ora disponibile in una confezione ecologica flowpack che sostituisce il foglio di alluminio.
Nasce il nuovo slogan per la campagna di promozione Milka: Osa essere tenero.
MILKA CELEBRA 111 ANNI DI TENEREZZA!
Milka “tenero dentro” – il nuovo slogan del marchio suggerisce che in ogni persona si nasconde qualcosa di “tenero”, proprio come nel tenero cioccolato al latte delle Alpi Milka.
La scritta Milka adotta un look moderno
Le tavolette Milka sono ora confezionate in foglio opaco. La nuova veste rende più visibile la varietà di prodotti Milka. Il retro della confezione, che riporta in caratteri grandi le indicazioni sugli ingredienti e i valori nutrizionali, offre ai consumatori informazioni esaurienti sui prodotti.
Milka aderisce al programma di sostenibilità Cocoa Life con il quale si impegna a supportare gli agricoltori che coltivano il cacao e a migliorare la sostenibilità ambientale.
La tavoletta al cioccolato Milka è un grande classico sin dal 1901. Da oggi è prodotta con una nuova ricetta, in quadretti dalla forma più morbida e arrotondata, per un’esperienza ancora più avvolgente al palato e una dolcezza bilanciata, grazie alla maggiore presenza di cacao e alla minore presenza di zucchero.